Scarpe da lavoro per diversi ambiti professionali
Se siete alla ricerca di un fornitore serio e affidabile nel settore dell’antinfortunistica, potete contare sull’esperienza e sulla professionalità di Ar.Ant. a Frosinone.
L’azienda, infatti, può mettere a vostra disposizione un ampio assortimento di scarpe da lavoro e abbigliamento professionale.
I marchi trattati in particolare sono: Dike, U-Power, Utility Diadora, Aimont, Sorpasso, Sheltech, Sparco, Reebok, Rossini Dal 1969.
Proprio le calzature, per chi opera nell’edilizia, rappresentano uno tra i prodotti più importanti per la sicurezza.
Contattateci per informazioni
In base alla superficie e ai carichi coi quali si lavora, si possono distinguere per tipologia e caratteristiche.
Calzature per ogni lavoro
Ogni mestiere richiede le scarpe da lavoro adatte per lo svolgimento delle diverse mansioni richieste.
Il piede, infatti, ha una funzione importante nell’economia del movimento, soprattutto per chi si muove spesso e lo fa magari su piattaforme mobili o poco stabili, trasportando dei carichi o guidando dei mezzi particolari.
Sul piede, infatti, si scarica una buona parte degli stress fisici del movimento e avere delle scarpe da lavoro che li attutiscono è fondamentale perché tutto il corpo ne benefici: caviglie, ginocchia, colonna vertebrale e schiena, collo e quindi anche cervicale e capo.
Per questo motivo, indossare le giuste scarpe da lavoro non è una questione secondaria, ma fondamentale.
Scarpe oltre la comodità
Le scarpe da lavoro, tuttavia, rappresentano un indumento che deve andare oltre la comodità, ma deve anche proteggere il piede dagli infortuni.
Pertanto, è necessario che i piedi siano protetti (punta, collo, tallone, pianta) nel migliore dei modi. A titolo di esempio, le scarpe da lavoro utilizzate nel mondo dell’edilizia presentano la punta rinforzata, per proteggere le dita d eventuali cadute accidentali di materiale o strumenti.